Richiesta intervento richiesta preventivo

404 Pagina non trovata

Il contenuto che stavi cercando non è stato trovato, clicca quì e visita il nostro sito.

ANCHE PER NOI DELLA FAGECO, PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE

(… e vale anche per il Coronavirus o Covid-19)

Qualsiasi struttura siete chiamati a gestire/amministrare, che sia un’azienda, un condominio, un esercizio commerciale o comunque un luogo in cui vi è passaggio, anche regolato e distanziato, di persone, sarebbe opportuno, periodicamente, effettuare pulizie più accurate del solito.

Per passare da una semplice “pulizia” a qualcosa di più incisivo è opportuno rivolgersi a strutture adeguate con esperienza in merito.

Quindi: definire la periodicità dei trattamenti, in pratica: quanto tempo deve trascorrere tra un trattamento e l’altro?; avere chiaro il concetto dell’azione da eseguire. Dire pulizia, evidentemente, non basta. Bisogna ben identificare, anche utilizzando il lessico opportuno, cosa bisogna praticamente fare.

Ma partiamo dal primo argomento. A meno che non intervengano imposizioni legislative o amministrative la periodicità può essere discrezionale. Oggi, più che mai, a fronte della pandemia da Covid-19, sarebbe opportuno effettuare, al più presto, trattamenti più incisivi su superfici e negli ambienti di uso comune.

La Circolare del Ministero della Salute del 22 Febbraio 2020 riporta, in relazione alla diffusione dell’epidemia comunemente denominata “da Coronavirus”, quanto segue: “ … A causa della possibile sopravvivenza del virus nell’ambiente per diverso tempo, i luoghi e le aree potenzialmente contaminati da SARS-CoV-2 devono essere sottoposti a completa pulizia …” – e in un altro passo – “ … Vanno pulite con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente, quali superfici di muri, porte e finestre, superfici dei servizi igienici e sanitari.

Anche se nella struttura gestita/amministrata non sono stati registrati casi di infezione, sarebbe opportuno, mai come in questo momento, provvedere al più presto, e ripetutamente, a trattamenti approfonditi di pulizia.

E qui veniamo all’approfondimento del da farsi. Una semplice pulizia non basta a debellare virus e batteri sanificando, quindi, un ambiente o una superficie. C’è bisogno di attività definite, dall’art. 1 del D.M. 274/1997, come “ … quelle che riguardano il complesso dei procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati ed aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni …”.

Non è questo il momento per rimandare opportuni trattamenti di sanificazione degli ambienti comuni. Inutile ricordare che: “Prevenire …”.

COL LOMBRICO DOVE NON ARRIVA L’UOMO

Utilizzando speciali veicoli cingolati, pilotati da una postazione remota, dotati di un tubo di aspirazione che si connette all’unità aspirante (autospurgo), la Fageco Ecologia S.r.l. ha implementato la propria offerta di servizi con una modalità, sicura e innovativa, per operare negli spazi confinati senza l’intervento diretto del personale.

A partire dai siti dei quali non sia hanno informazioni dettagliate, e che potrebbero contenere quindi elementi dannosi o pericolosi per gli addetti ai lavori, fino ad arrivare alle situazioni in cui le aperture dei canali da ispezionare/disostruire non permettano l’accesso di una persona, la tecnologia consente di effettuare il servizio in condizioni di sicurezza e con pieno raggiungimento dei risultati attesi.

L’aspirazione del materiale sedimentato è possibile dovunque esso si trovi: dalle condotte ai tunnel e ai serbatoi di diverse misure, dalle miniere agli spazi sotto nastri trasportatori, e così via.

Un telecomando permette agli operatori di manovrare l’apparecchio meccanico cingolato a distanza, da un’area sicura, senza doversi calare direttamente nel sito.

L’ottima manovrabilità del mezzo, oltre a permettere di raggiungere i punti più inaccessibili, riduce il lavoro manuale che, in questi casi, è spesso effettuato in condizioni rese difficili sia dall’ambiente circostante insalubre, motivo di preoccupazione, sia dall’equipaggiamento di sicurezza indossato, con conseguente limitazione dei possibili errori umani

La riduzione dei tempi di aspirazione, in alcuni casi, potrebbe anche portare a un taglio dei costi, poiché non è necessario fermare gli impianti perché il Lombrico possa lavorare.

Vi invitiamo a contattare la nostra azienda per preventivi personalizzati in quanto la vasta gamma di accessori, applicabili al cingolato, lo rendono versatile e quindi impiegabile in molteplici situazioni.

ASPIRAZIONE GUANO

La bella stagione invita a passare più tempo all’aria aperta, sfruttando gli spazi esterni più vicini alla propria abitazione.

Che si tratti del giardino di un villino o del cortile di un quartiere residenziale, la fruizione degli spazi esterni deve potersi effettuare senza l’assillo di contrarre malattie.

Una delle contaminazioni più diffuse, degli spazi suddetti, è la presenza di escrementi degli animali, soprattutto il guano.

Depositato da piccioni, gabbiani e volatili in generale, in luoghi dove non è intervenuto un naturale irroramento da parte di acque piovane, o dove non si è provveduto ad effettuare una pulizia, anche sommaria, il guano risulta pericoloso in quanto veicolo di infezioni, dovuti alla presenza di agenti patogeni e parassiti.

Non va sottovalutato l’effetto corrosivo del guano su qualsiasi superfice: davanzali, cornicioni, facciate di abitazioni di qualsiasi dimensione, grondaie, monumenti, ecc, ecc…

L’effetto della corrosione, alla lunga, degrada l’estetica delle strutture stesse, costringendo a più o meno onerosi interventi di ritinteggiatura e ripristino delle condizioni ottimali.

La Fageco Ecologia propone un servizio di aspirazione e smaltimento del guano garantendo così pulizia e sanificazione delle superfici trattate.

Da quanto tempo non effettui la pulizia della fossa biologica?

Che si possegga un fossa biologica, o un pozzo nero, non bisogna mai dimenticare la regola principale per il suo buon funzionamento: la pulizia periodica.
Infatti, attendere che la fossa o il pozzo arrivino al limite, di quanto possono contenere, ne compromette l’efficienza e la durata nel tempo.
I rifiuti organici, all’interno delle vasche, vengono decomposti dai batteri formando addensamenti di materiale sul fondo e schiuma sulla superficie.
Lo svuotamento, con relativa asportazione dei materiali depositati, evita di arrivare a situazioni di saturazione che crea sicuramente una serie di inconvenienti.
Sia la presenza di cattivi odori (argomento che tratteremo in maniera più approfondita in un altro articolo) e sia l’impossibilità di continuare a scaricare dai tubi di casa, sono fenomeni di cui si fa veramente a meno.
Non bisogna quindi trascurare la manutenzione. Un memo, tra le attività che riguardano la propria abitazione, è sufficiente per prevenire problemi sgradevoli.
La pulizia della fossa biologica o del pozzo nero è un’operazione che va fatta periodicamente da professionisti e la Fageco Ecologia, con la sua pluriennale esperienza in questo settore, unita alla disponibilità di apparecchiature all’avanguardia, può effettuare il servizio di pulizia in tempi brevi e con risultati di rilievo.
Ma qual è la periodicità opportuna per effettuare la pulizia di fosse biologiche e pozzi neri?
Di solito un anno di tempo, tra uno svuotamento e quello successivo, ne garantiscono un buon funzionamento, allungano la vita dei dispositivi, non permettendo la solidificazione dei materiali residui.
Non va dimenticato che, trascurare tale operazione, e quindi con l’accumulo di liquami e sostanze nelle fosse e pozzi, si rischia di creare l’habitat naturale per la prolificazione di animali infestanti come topi e blatte (anche questo è un argomento che tratteremo nei prossimi articoli).
La manutenzione annuale è rappresentata dallo svuotamento, pulizia ed eventuale disostruzione, allorquando il materiale scaricato provochi delle difficolta, più o meno rilevanti, nello scorrimento degli scarichi.
Sarà il personale della Fageco Ecologia, specializzato e periodicamente coinvolto in corsi di formazione, che vi consiglierà gli accorgimenti opportuni per manutenere la fossa biologica.

RIPARAZIONE DELLE COLONNE DISCENDENTI

A volte sono macchie su muri o soffitti, altre volte sono intasamenti e ostruzioni che impediscono il deflusso degli scarichi. Diversi possono essere i campanelli d’allarme che segnalano rotture o malfunzionamenti dei tubi, in posizione verticale, che all’interno degli edifici svolgono la funzione di ricevere le diverse tipologie di acque di scarico, provenienti dagli appartamenti, per farle defluire nella fossa biologica condominiale o nella fognatura pubblica.

Una consulenza specializzata, attraverso l’ausilio della videoispezione, condotta con apparecchiature tecnologiche appropriate, suggerisce la soluzione migliore al problema. Infatti, non sempre è necessario rompere i muri di casa, con evidente aggravio di costi e inconvenienti. Spesso una ricostruzione dei tubi dall’interno, attraverso l’impiego di tessuti specifici e resine, permette di non dover sostituire parti più o meno lunghe di tubazioni.

Tale metodologia permette, inoltre, di facilitare la comprensione della competenza dei lavori di ripristino della funzionalità delle tubazioni, evitando liti condominiali e spese legali.

La consulenza e la capacità di eseguire lavori a regola d’arte sono indispensabili anche quando, purtroppo, si rendono necessari interventi più invasivi, ricorrendo alla sostituzione delle tubazioni, dopo aver individuato, in maniera opportuna, il guasto, procedendo con la rimozione delle pareti murarie e il loro relativo ripristino alla fine del lavoro.

Forti di anni di esperienze, la Fageco Ecologia S.r.l. garantisce soluzioni migliori a costi competitivi.

RIMOZIONE RADICI DALLE CONDOTTE

Diverse possono essere le cause che provocano l’ostruzione di una condotta.

Infatti, oltre a cause di ordine casalingo, come per esempio lo scarico nei water di materiale non solubile o scarsamente biodegradabile, vi sono cause naturali, come ad esempio l’accumulo di radici e residui vegetali, più o meno secchi, accumulatesi nel tempo o, in maniera repentina, a causa di eventi atmosferici di particolare intensità.

Inoltre, a volte, i disallineamenti dei giunti tra due tronconi di una condotta fognaria, specialmente quando non sono di lieve entità, favoriscono la penetrazione da parte delle radici di piante ed alberi che, cercando umidità ed elementi nutritivi, si ramificano nella tubazione provocando ostruzione sia per i liquidi, ma favorendo anche l’accumulo di altre sostanze solide che restringono ulteriormente il passaggio.

Il video allegato mostra un intervento tipico della Fageco Ecologia Srl nella disostruzione di caditoie a Latina. Malgrado il materiale estratto sia di volume importante, l’operazione di disostruzione viene completata agevolmente con celerità.

Un po’ più impegnativo è il lavoro da effettuare nel caso della presenza di ramificazioni di radici. Tendenzialmente si preferiscono interventi che non prevedano l’escavo per permettere il ripristino dell’allineamento attraverso la sostituzione di elementi danneggiati (tubazioni e giunti), anche se la Fageco Ecologia Srl è in grado di effettuare qualsiasi tipo di lavorazione.

Se possibile, quindi, si procede al risanamento senza sostituire i tubi esistenti, eliminando le radici penetrate e chiudendo le fessure, che ne hanno permesso l’ingresso, concludendo il lavoro con la completa impermeabilizzazione del settore interessato.

Le radici vengono eliminate fresandole, dall’interno della condotta fognaria, con una particolare sonda tagliaradici, mentre l’impermeabilizzazione prevede l’utilizzo di resine specifiche che, penetrando nelle fessure, ripristinando la strutture delle tubazioni, come se non fossero mai state danneggiate.

FAGECO PER L’AGRICOLTURA

Nell’ottica della sensibilità verso la salute dell’ambiente, che ci contraddistingue, in Fageco Ecologia Srl abbiamo potenziato i nostri servizi implementando risorse ed energie nella gestione dei rifiuti prodotti da agricoltura, orticoltura, acquicoltura, caccia e pesca.

La presenza sul nostro territorio di aziende agricole e agro-industriali ci ha infatti suggerito maggiore attenzione verso i rifiuti speciali più diffusi, che costituiscono la parte prevalente degli scarti prodotti dalle attività suddette.

Non va dimenticata la necessità, da parte di qualsiasi tipo di azienda, e quindi anche delle aziende agricole, di predisporre il ritiro di rifiuti derivanti dall’impiego di macchine agricole e altre apparecchiature (oli esausti, batterie, veicoli fuori uso e loro parti) o altre tipologie di rifiuti (sanitari, imballaggi di carta, plastica e legno, ecc, ecc…).

La Fageco Ecologia Srl mette a disposizione attrezzature, e personale competente, per il veloce carico, trasporto e relativo smaltimento dei rifiuti prodotti, permettendo così, alle aziende Clienti, di concentrarsi sul proprio business, con la certezza di aver ottemperato allo smaltimento in maniera efficiente e secondo le norme.

FAGECO Ecologia espone al convegno UNAI a Latina

Non poteva certo mancare la partecipazione della FAGECO Ecologia al convegno tenuto dall’UNAI (Unione Nazionale Amministratori D’Immobili), presso l’Hotel Europa, a Latina, venerdì 16 febbraio scorso.

L’Amministratore di Condominio è spesso l’interlocutore referenziato con cui la Fageco si trova a parlare quando si tratta di risolvere problemi relativi alle colonne discendenti o varie tipologie di tubazioni, ma anche per servizi di disinfestazione, derattizzazione e così via.

L’argomento del Convegno, “R.A.S. Registro Anagrafica Sicurezza Direttiva Macchine e Chiusure Motorizzate”, è stato ben sviscerato dai relatori, sia sotto il profilo tecnico ma anche in relazione all’autorevolezza della figura dell’Amministratore di Condominio, vero e proprio manager di un’azienda, il condominio appunto, non certo di facile conduzione, in cui c’è bisogno di preparazione e carattere per impostare una gestione di qualità.

Nello spazio espositivo della Fageco, all’ingresso del Convegno, era a disposizione degli Amministratori il materiale informativo relativo ai servizi della società oltre che piccoli gadget.

Il Convegno, utile alla formazione degli Amministratori, ha quindi fornito loro anche preziosi contatti relativi a servizi necessari presso i condomini.

BLATTE, FORMICHE E ZANZARE: CONOSCERLE PER DEBELLARLE

Le blatte (dette comunemente scarafaggi), le formiche e le zanzare infestano case e uffici, provocando semplici fastidi o, peggio, contaminazione degli alimenti con possibile trasmissione di infezioni. La diffusione di tali animali, che hanno nell’adattabilità il loro punto di forza, non è necessariamente legata a condizioni di scarsa igiene, per cui la pulizia riduce ma non risolve il problema.
Le categorie di blatte più diffuse in Italia (germanica – marrone – orientalis – nera – americana – rossa) sono amanti degli ambienti caldo-umidi, anche se ci sono alcune differenze rispetto ai luoghi dove preferiscono stabilirsi.
Le diverse specie di formiche creano colonie in modi differenti, per cui la disinfestazione richiede un trattamento sistematico. Il riconoscimento della specie, come sempre, è importante per ricavare le seguenti informazioni necessarie alla loro eliminazione: il comportamento e la probabile localizzazione dei nidi; le preferenze alimentari (per scelte tra esche a base zuccherina o a base proteica).
Sono infine note le problematiche legate alle zanzare (comune e tigre).
Esperienza e utilizzo di opportune metodologie permettono alla nostra società di effettuare interventi di sanificazione risolutivi.
Contattaci al più presto al fine di poter organizzare interventi mirati e celeri.

La tecnologia CAP-RECY nella azienda Fageco Ecologia

Fageco Ecologia aumenta la tecnologia applicata al settore degli spurghi idrodinamici con la tecnologia CAP-RECY. La nuova tecnologia scelta dall’azienda leader di settore, consente la pulizia idrodinamica di fognature e condotte, in maniera rapida, efficiente ed economica, recuperando l’acqua usata, per riutilizzarla a ciclo continuo.
Il sistema esclusivo integrato separa l’acqua dai fanghi grazie a speciali filtri e separatori consentendo un riutilizzo continuo e immediato con la pompa alta pressione.
Fageco Ecologia si conferma una delle aziende più tecnologicamente avanzate, in grado di fornire servizi sia per il mondo industriale che per le utenze domestiche, garantendo qualità e soluzioni risolutive, sempre.

INFORMATIVA DICHIARAZIONE MUD – 2015

Si comunica che la scadenza per la compilazione del MUD riguardante la movimentazione dei rifiuti per l’anno 2014 è fissata per il 30 aprile p.v. Come ogni anno la nostra società offre un servizio di assistenza ai clienti per la compilazione e la spedizione della dichiarazione. Chiunque fosse interessato al servizio può contattare fin da ora i nostri uffici al numero verde 800324326 o all’indirizzo info@fageco.it per la prenotazione e per i dettagli del servizio.

Convenzione con il comune di sezze

Convenzione Con Il Comune Di Sezze Per Il Servizio Di Svuotamento Di Bottini, Fosse Biologiche E Pozzi Neri Nel Territorio Comunale